“Marzo Cultura” al Brancati di Scicli: gli appuntamenti da non mancare

Un “Marzo Cultura” quello che si prepara al Caffè letterario Brancati, per il 2019.

Il primo appuntamento l’8 Marzo Giornata della donna. In mattinata la distribuzione gratuita del Poster e della Cartolina che riproducono una bellissima opera di Piero Guccione (Filtro d’amore per Tristano e Isotta), un ricordo affettuoso per il grande artista che ci ha lasciato  5 mesi fa; in serata alle ore 19,30 l’inaugurazione della Mostra Personale di Chiara Manenti, con una scheda critica di Elisa Mandarà. La mostra rimarrà aperta fino all’8 aprile.

Domenica 10 marzo alle ore 18,30 la Conversazione di Giuseppe Pitrolo con il giornalista Rai Davide Camarrone, autore di due interessanti libri: “La tempesta” e “Lampeduza” (Sellerio).

Giovedì 14 marzo alle ore 18 “Gli Amici di Etty”  propongono una riflessione sul concetto di conversione intellettuale nel pensiero del Cardinale Martini. A condurre la conversazione sarà la prof.ssa Giosetta Militello.

Domenica 17 marzo alle ore 18,30 Conversazione di Giuseppe Pitrolo  con lo scrittore Massimo Maugeri, autore del romanzo “Cetti Curfino”. In collaborazione con la Libreria Don Chisciotte.

 

Tutti i mercoledì del mese di marzo alle ore 18,00 appuntamento con il “Tea Time”, le conversazioni in lingua inglese bevendo un tè. La partecipazione è libera.

Lascia un commento