Martedì 9 ottobre lutto cittadino a Scicli per la morte di Piero Guccione. Questa sera al Cinema Italia il docu-film su

Il Sindaco di Scicli, Enzo Giannone, ha proclamato il lutto cittadino per martedì 9 ottobre 2018, in seguito alla scomparsa di Piero Guccione. Domani saranno esposte le bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli uffici pubblici del territorio di Scicli. Un minuto di silenzio sarà osservato da tutte le attività cittadine in concomitanza con la cerimonia funebre civile, che si terrà in piazza Municipio alle 18, con l’allocuzione del sindaco di Scicli.

Questa sera al Cinema Italia proiezione straordinaria del film-documentario “PIERO GUCCIONE” per salutare il Maestro. Il filmaker Nunzio Massimo Nifosì, e la famiglia dell’artista, hanno accolto con piacere l’invito della Giunta Comunale della città Iblea. L’evento avrà luogo  alle 20,30 e sarà possibile grazie anche alla collaborazione della CINEMAVISiON della famiglia Calvo. La partecipazione alla proiezione è gratuita, fino ad esaurimento posti, e non sarà consentito l’ingresso in sala dopo l’inizio della spettacolo.
Si comunica inoltre che nelle prossime ore Rai Storia fisserà la programmazione del film-documentario.con cui renderà omaggio, ancora una volta, a uno dei più importanti  e riconosciuti artisti contemporanei del panorama internazionale.

Lascia un commento