L’unitrè di Scicli a fianco della Protezione Civile.

L’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ DI SCICLI  a fianco della Protezione civile  per sostenere le strutture sanitarie. Una  donazione di  200 euro.    Una piccola donazione  – dice il Presidente – ma fatta con  sentita partecipazione per le condizioni  tristissime che si stanno vivendo in queste settimane.

Ed in effetti  è un  gesto di solidarietà  che appare molto  significativo,   pensando che   questa Associazione non ha scopo di  lucro,  vive di solo volontariato, senza alcuna entrata, a parte le modestissime  quote sociali da  parte dei Soci. Il presidente ha tenuto a far sapere che è stata una spontanea determinazione di tutti gli ottanta iscritti.

Ha precisato anche che L’Università della Terza Età   è un ente di promozione sociale , che di solito  per statuto e per vocazione  promuove cultura sotto varie forme divulgative;   ma  anche, come in questo caso,  condivisione e sostegno  materiale,  nello spirito   di quel senso di Umanità proprio dell’Associazione, e che lo Statuto  dell’Ente Sciclitano ha fatto proprio, come principio ispiratore delle sue azioni.

 

Lascia un commento