LE VIE DEI TESORI ritornano a RAGUSA e SCICLI

Le Vie dei Tesori ritornano a Ragusa e Scicli per tre weekend con un programma molto frastagliato, che rilegge luoghi conosciuti ma ne scopre anche di inediti. A partire dalla casa museo della Beata Schininà che aprirà proprio per il festival, a Ragusa; o l’inedita passeggiata nel cimitero monumentale di Scicli. Ma sono moltissime altre le visite e le esperienze in programma; si parte sabato 7 ottobre e si va avanti fino al 22, sempre sabato e domenica, per tre fine settimana, in collaborazione con i Comuni delle due città. A Scicli la sorpresa sarà l’apertura del Parco Archeologico di Chiafura (1° livello). Nella nostra città la manifestazione vedrà impegnata la Pro Loco e naturalmente i giovani studenti delle Superiori che faranno da guide come da felice tradizione.

Il festival Le Vie dei Tesori a Ragusa e a Scicli verrà presentato giovedì 28 settembre alle 11Comune di Ragusa, corso Italia 72

Saranno presenti il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì; Giuseppe Causarano e Giuseppe Puglisi, rispettivamente vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico, e assessore al Turismo e Promozione del territorio del Comune di Scicli; un rappresentante di UniCredit, main sponsor del festival, Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori; e i numerosi partner.

Lascia un commento