L’alto giudice della Corte Costituzionale, prof. Angelo Buscema tra i premiati di “Ragusani nel mondo”. Il 30 luglio a Ragusa.

Tre premiati d’eccezione per la 27esima edizione del “Premio Ragusani nel Mondo” in programma il prossimo 30 luglio alle ore 20 in piazza Libertà a Ragusa. Sono stati annunciati, come ormai di rito, sui canali social del premio che fa capo all’omonima associazione che da un trentennio allaccia rapporti in tutto il mondo con i figli di Ragusa per un abbraccio corale da parte della comunità iblea. Sul palco di quest’anno, pronti a ritirare l’ambito riconoscimento, saliranno Angelo Buscema, giudice della Corte Costituzionale e già presidente della Corte dei Conti, originario di Scicli, Danilo Giurdanella, console generale italiano a Karachi, in Pakistan, originario di Modica, e il ragusano Maurizio Voi, ricercatore scientifico al servizio delle Big Pharma statunitensi e coordinatore di numerosi team di scienziati nella sperimentazione di farmaci antitumorali.
Tre nomi di altissimo livello che impreziosiscono il palmares delle numerose e apprezzatissime edizioni del premio. Una straordinaria occasione per affrontare i temi di stretta attualità, dalla riforma della giustizia ai mutamenti geopolitici fino alla ricerca scientifica in ambito sanitario, durante la serata speciale condotta dai giornalisti Salvo Falcone e Caterina Gurrieri. Sono tante le sorprese di questa edizione, che saranno via via svelate. La prima è già nota, ovvero la presenza dell’orchestra sinfonica del Teatro Bellini di Catania per la prima volta a Ragusa, forte dell’accordo raggiunto con il soprintendente Giovanni Cultrera, tra l’altro anche lui premio Ragusani nel Mondo. “Insomma una serata imperdibile, come sempre – commenta Sebastiano D’Angelo, direttore dell’associazione che organizza la manifestazione.

La Redazione del GdS esprime congratulazioni vivissime al nostro carissimo concittadino, il prof. Angelo Buscema, per il riconoscimento che porta in sè i valori dell’appartenenza e di una carriera al servizio dello Stato Italiano.

Lascia un commento