L’AGRIBLU TORNA A VINCERE AGRIBLU SCICLI vs VILLAUREA = 37-23

L’AGRIBLU SCICLI, così come aveva iniziato, chiude con una vittoria questo 2018. Il successo arriva ai danni del fanalino di coda Villaurea Palermo, in una gara in cui i biancazzurri di TILOTTA non hanno avuto problemi a chiudere il confronto già a poco meno di venti minuti dal fischio d’inizio, con un parziale di 16-5. Punti importanti per lo Scicli, che arrivano dopo due sconfitte di misura e che certamente ridanno ossigeno alla classifica rimettendo gli iblei in piena corsa per la qualificazione alle finali di COPPA SICILIA 2018/2019, alla quale accederanno le prime quattro squadre classificate nel girone di andata.

Partenza sprint dell’AGRIBLU che si porta subito avanti sul 4-1 con PARISI e ARAGONA, con gli ospiti che provano una timida reazione trovando però non poche difficoltà, merito della buona prova in fase difensiva dei padroni di casa.

Nei minuti successivi lo Scicli riesce ad incrementare in modo consistente il vantaggio, grazie ad una coralità di gioco più spiccata, GULINO, MANNO, LIMA, APRILE ed ancora ARAGONA fissano il parziale sul 16-5 che di fatto al 18° minuto chiude la gara. Da questo momento fino alla fine dell’incontro, il tecnico dell’AGRIBLU ruota tutti gli atleti a disposizione e nei dieci minuti finali mette in campo la formazione dell’Under 17 (nella foto), con solo fuoriquota senior lo statuario portiere Franco IACONO, sempre al top. La partita si chiude sul 37-23. Due punti che come detto prima, fanno classifica e che permettono di allungare sul RAGUSA e scavalcare il CUS PALERMO, attestando i biancazzurri al quarto posto a soli 3 punti dalla seconda. Alla ripresa dopo le festività, l’AGRIBLU SCICLI è attesa da un trittico di gare, due esterne ed una importantissima in casa contro il GIOVINETTO Marsala, fondamentali per avvicinarsi alla vetta della classifica. AGRIBLU SCICLI: IACONO F. – AMMATUNA L. (5) – MANNO G. (4) – LIMA S. (3) –  CAUSARANO S. (1) – ARAGONA A. (8) – APRILE A. (2) – CAUSARANO M. (1) – PARISI ASSENZA E. (4) – CIAVORELLA G. – GULINO R. (5) – VENTURA I. (1) – IACONO M. (1) – CARBONE M. – IURATO F. (1) – OCCHIPINTI G. (1) – Allenatore: Agostino TILOTTA

Lascia un commento