You Are Here: Home » Attualità » La sciclitana dott.ssa Sabina Ficili è la nuova direttrice della Cardiologia del “Maggiore” di Modica.

La sciclitana dott.ssa Sabina Ficili è la nuova direttrice della Cardiologia del “Maggiore” di Modica.

La sciclitana dott.ssa Sabina Ficili è la nuova direttrice della Cardiologia del “Maggiore” di Modica.

E’ sciclitana la nuova direttrice dell’Unità complessa del reparto di Cardiologia all’Ospedale Maggiore di Modica. Si tratta della dott.ssa Sabina Ficili. Proviene dall’Ospedale San Filippo Neri di Roma. E’ risultata prima nella graduatoria (selezione pubblica per titoli e colloquio) stilata dalla Commissione di valutazione presieduta da Maria Elena Rovere. Un punteggio altissimo rispetto ad altri due candidati.
La dott.ssa Ficili è nata a Scicli nel 1968. Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’ Università Cattolica del Sacro Cuore  con il massimo dei voti e la lode. Abilitata all’esercizio professionale  dal 1993, nella  stessa  Università. Qui anche la specializzazione in Cardiologia conseguita nel 1997 .  Ha ottenuto una borsa di studio   al Ministero della Salute per l’istituto di Ricerca e cura a carattere scientifico pediatrico del Bambino Gesù. Lungo e ricco di studi e ricerche il curriculum. Insomma un’Eccellenza per un posto di grande responsabilità, al servizio delle popolazioni iblee.

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top