La Giornata dell’Arte del “Cataudella” in Via Mormina Penna. Sabato 1 giugno.

I ragazzi del Quintino Cataudella di Scicli sono tornati con la “GIORNATA DELL’ARTE 2019” che si terrà Sabato 1 Giugno in Via Francesco Mormino Penna (davanti al Municipio) a partire dalle ore 21.00. La Giornata Dell’Arte è un’iniziativa nazionale finalizzata a stimolare gli studenti ad esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica. I grandi ospiti della serata saranno:

 L’ELFO

Campione regionale del Tecniche Perfette nel 2012 e semifinalista nazionale del 2009, Luca Trischitta, in arte L’Elfo, ha esordito sui digitalstore nel giugno 2014 con il suo album L’Ingnorapper, composto da 11 tracce. La stessa estate vince a Roma la gara di freestyle per le preselezioni del programma MTV Spit. Tra il 2016 e il 2017, realizza vari singoli che ottengono subito un enorme successo su Youtube, come: “Mbare che dici”, “Sangue Catanese”, “Fuoco dell’Etna”, “Pi Tutti i Carusi”, che mescolano ritmi classici del rap con rime in dialetto catanese. A maggio 2017, arriva secondo a Shekkero nella “Mic Tyson – freestyle battle”, organizzata da Nitro, dopo aver battuto MC del calibro di Debbit, Blnk e Posaman. Il 2017 per l’Elfo è l’anno di consacrazione: 20 tracce fuori di cui 12 come singoli ufficiali con video. Il 2018 è decisivo: esce il nuovo album “Gipsy Prince”. Il disco vanta importanti featuring quali Madman, InokiNess, Egreen e MRB e grandi successi: 1.000.000 di streaming su Spotify e il quinto posto in classifica nella sezione Hip- Hop di Google Play.

DJ STONIC

DJ, produttore, videomaker, grafico, visionario. Protagonista della scena HipHop e Drum&Bass da oltre 20 anni, vanta collaborazioni con tantissimi artisti italiani e internazionali del calibro di Maztek, MC Coppa, Dope D.O.D., ForeignBeggars e molti altri. Vice campione italiano Red Bull Music 3Style, DMC e IDA, le più spettacolari e importanti competizioni fra DJs al mondo.

 

Lascia un commento