La cavalcata di San Giuseppe di Scicli su Rai Uno con Antonella Clerici. Venerdì 17 marzo, dalle ore 12,00.

La cavalcata di San Giuseppe di Scicli sarà promossa dalla trasmissione “E’ sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici, nel corso della puntata di venerdì 17 marzo, dalle ore 12 in poi, su Rai Uno. Sarà un importante momento di promozione per Scicli e per la festa religiosa, che rievoca la fuga in Egitto della Sacra famiglia.

Lo show condotto da Antonella Clerici è una trasmissione di ricette, chiacchiere e buonumore, insieme a giochi, tanti ospiti, le finestre sulle bellezze e le eccellenze gastronomiche della nostra penisola.

La cavalcata si snoda lungo le vie del centro storico di Scicli e vede la partecipazione di cavalli bardati con fiori di violaciocca e cavalieri in abiti tradizionali siciliani. La festa ha una tradizione secolare e ha dignità letteraria: è stata citata infatti da Elio Vittorini in “Conversazioni in Sicilia”. Gli uffici cultura e turismo del Comune registrano già una altissima attenzione alla edizione 2023 della festa, che torna dopo tre anni di sospensione per la pandemia. E’ infatti in continua crescita il numero delle telefonate di persone che chiamano da tutta la Sicilia per essere presenti a Scicli sabato 18 marzo, dalle ore 18 in poi, per assistere alla Cavalcata di San Giuseppe.

Lascia un commento