You Are Here: Home » Attualità » L’8 Marzo della Casa delle Donne a Scicli

L’8 Marzo della Casa delle Donne a Scicli

L’8 Marzo della Casa delle Donne a Scicli

Venerdì 8 Marzo, in occasione della giornata internazionale delle donne, la Casa delle donne di Scicli vi invita ad un’iniziativa volta a testimoniare l’importanza e la presenza delle donne in una comunità democratica basata sul rispetto della diversità di genere. L’appuntamento è per le ore 17,00 presso il cortile della sede dei Servizi Sociali, Corso Mazzini n. 5. Nell’occasione sarà inaugurato il “Punto ascolto donna”, un servizio la cui realizzazione è stata fortemente voluta dalla Casa delle donne, con il contributo fattivo dell’assessore Caterina Riccotti e del Settore Benessere di Comunità. Tale luogo rappresenterà infatti la prima forma di impegno e di cura di donne con le donne, un primo step verso la realizzazione dello sportello antiviolenza. Il pomeriggio vedrà momenti di riflessione e di informazione alternati a momenti di intrattenimento, tutti al femminile.

Programma

Ore 17.00 – Saluti istituzionali

Ore 17.30 – Inaugurazione del Centro Ascolto

Ore 18.00 – Interventi e testimonianze di donne sulle donne – Proiezioni di immagini

Tutte le donne, e non solo, sono invitate a partecipare e ad estendere l’invito. In questa occasione sarà possibile tesserarsi.

Casa delle Donne – Scicli

https://www.facebook.com/casadonnescicli/

casadelledonnescicli@gmail.com

La Casa delle Donne è un’associazione culturale senza fini di lucro, basata sull’uguaglianza dei diritti e sulle pari opportunità. Nata da un incontro tra donne attive in politica e nel sociale l’8 Marzo 2017, si ispira ai principi di non violenza, tutela i diritti inviolabili della persona ed agisce ai fini di promozione sociale, civile, culturale e scientifica. Dentro la Casa delle Donne parliamo di autodeterminazione, salute, maternità, violenza sulle donne, corretta informazione e lavoro.

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top