JUDO – VINCENZO PELLIGRA CONVOCATO AGLI EUROPEI JUNIORES UNDER 21

Alla Judo Club Koizumi Scicli, gli atleti non si sono mai fermati ed hanno continuato ad allenarsi per degli obiettivi ben precisi: affermarsi a livello Europeo. E Vincenzo Pelligra, cat. 73 Kg, ci è riuscito, conquistando una importante medaglia di bronzo alla EuropeanCup Juniores di Udine. Dal Bronzo alla Nazionale. Un successo davvero esaltante per la società sciclitana e per Vincenzo, classe 2003 Junior cat. 73 Kg, che dopo tanti sacrifici, rinunzie e praticamente una vita dedicata al Judo si è presentato alla EuropeanCup di Udine con l’intenzione di conquistare una medaglia importante in grado di ripagarlo di tanto impegno.

Sono 6 gli incontri che l’atleta sciclitano ha disputato al pieno delle sue forze perdendone solo uno e conquistando una medaglia di bronzo. Un successo che gli consente la convocazione in Nazionale Juniores per disputare i prossimi campionati “Junior European Judo Championships” che si svolgeranno in Lussemburgo dal 7 al 12 settembre 2021. Vincenzo è ‘figlio d’arte’ perchè è il papà, Maurizio, ad avere portato la Koizumi Scicli a livello di primato in Sicilia e nel panorama nazionale. Una società che non ha mai mollato nella formazione sportiva e personale e per ciò creando un potente mezzo di espressione di tanti giovani che hanno dato lustro allo sport locale, regionale e nazionale. Dopo la convocazione per gli Europei, in società sperano che per Vincenzo, a seguire arriverà anche la convocazione per i campionati del mondo.

Un anno molto importante dunque per la Judo Club Koizumi Scicli che nell’arco di soli due mesi ha visto due dei suoi atleti convocati in Nazionale per i campionati Europei di Judo. Sono stati infatti Savita Russo Cadetta Cat. 57 Kg che ha conquistato il 9° posto a Riga (Lettonia) ed appunto Vincenzo Pelligra che promette di dare il massimo per se stesso e per l’intera famiglia Koizumi. Grande soddisfazione per il Maestro Maurizio Pelligra che, imperterrito, trasferisce il suo talento e la sua filosofia di impegno, sudore e serietà ai ragazzi che calcano il tatami della sua palestra di Scicli che risulta essere tra le più prestigiose d’Italia.

Lascia un commento