JUDO: ANCORA SUCCESSI PER LA KOIZUMI SCICLI CON SAVITA RUSSO E FRANCESCO FIDONE

LIDO DI OSTIA (ROMA) –  Un momento d’oro per la società sciclitana che continua ad accumulare successi, una medaglia d’argento ed una di bronzo, grazie ad una splendida prestazione da parte dei due atleti Russo Savitaancora cadetta secondo anno cat. 57 kg. e Francesco Fidonejunior cat. 90 kg. che in occasione del campionato Italiano Juniores svoltasi nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 novembre hanno dato dimostrazione di un grande livello di preparazione.

Nella giornata di sabato a calcare il tatami per primo è stato Francesco Fidone che inizia la suagara con grande grinta chiudendo i suoi incontri con dei bellissimi ippon, 4 gli incontri disputati in maniera esemplare che lo portano dritto alla finale per il primo posto dove dopo un lungo combattimento perde contro l’atleta Tommaso Fava e si aggiudica una medaglia d’argento di grande importanza. 

Nella giornata di domenica è la volta di Savita Russo reduce quest’anno di diverse medaglie anche in campo internazionale, nonché attuale campionessa italiana cadetta cat. 57 kg, che avendo la possibilità di gareggiare in una categoria superiore rispetto la sua, superiore da un punto di vista anagrafico, si trova a gareggiare con avversari più grandi ma nonostante ciò la giovane atleta ancora una volta ha dato prova di grande talento imponendo  la sua supremazia per diversi incontri vincendone 4 per ippone ne perde uno aggiudicandosi un’importantissima medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione quella espressa dal M° Maurizio Pelligra che grazie all’impegno dei suoi atleti e agli importanti risultati conseguiti la società Judo Club Koizumi Scicli ha chiuso il 2021 con un gran numero di importanti medaglie.

Lascia un commento