Interrogazioni, Mozioni e Ordine del giorno di Bruno Mirabella al Sindaco Marino: riguardano gli esperti, i giovani, la sanità, villa Penna, toponomastica nelle campagne.

Il consigliere comunale di opposizione, Bruno Mirabella ha presentato 2 interrogazioni al Sindaco, 2 mozioni e 3 ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale. Le interrogazioni riguardano due incarichi come “esperto” che il Sindaco Marino ha dato, rispettivamente a Giannì (per verificare l’attuazione del programma amministrativo e curare i rapporti con il Consiglio comunale e le forze politiche), e a Vittorio Sgarbi “per la valorizzazione del patrimonio e dei beni culturali, organizzare mostre di alto livello e per l’immagine del Comune sul Piano Nazionale”. Mirabella chiede risposta risposta scritta sugli estremi dell’atto di conferimento, la durata dell’incarico, il curriculum vitae dell’incaricato, il parere di contabilità della ragioneria per gli importi di viaggi e missioni (anche se si tratta di incarico non onerosi).

Le 2 mozioni d’ordine riguardano: la Toponomastica di contrade fuori città, al fine di verificare e individuare proprietari e cittadini per meglio organizzare e verificare pagamenti relativi a Tari, canone acqua, Imu; istituire uno spazio verde cittadino all’interno della Villa Penna come “Sentiero della legalità in ricordo dei martiri uccisi dalla mafia” e dare vita ad un percorso fisico, con nuovi alberi, panchine, ambienti in cui sistemare installazioni artistiche. Il tutto in collaborazione con le scuole e gli istituti che operano in città.

I 3 ordine del giorno, infine, riguardano: le politiche giovanili, la promozione della lingua siciliana (proporre momenti di formazione sulla lingua e le tradizioni culturali, incentivare eventi sulla letteratura-poesia-cinema-teatro- danza, pittura fotografia-artigianato-cucina), servizi sanitari in città e nella rete provinciale e regionale.

Lascia un commento