Incontri letterari a cura di Casa delle Donne Scicli. Si tengono all’Anfiteatro Sette Fratelli Cervi, al quartiere Jungi

Quattro appuntamenti per dare spazio e voce alle donne. Dialogheremo con autrici e autori di libri molto diversi tra loro, che raccontano la figura della donna nelle sue diverse sfaccettature. Gli incontri si svolgeranno presso l’anfiteatro Sette Fratelli Cervi, quartiere Jungi, alle ore 20.30.

Iniziamo mercoledì 1 settembre con “L’amore non uccide” di Guglielmo Burletti, un romanzo che racconta una “normalissima” storia d’amore, sfociata, purtroppo in un femminicidio. L’autore dialogherà con Resi Iurato.

Il secondo incontro, mercoledì 8 settembre, sarà dedicato a due giovani poetesse che presentano i loro primi libri: “Piccole Morti” di Lisa Pitrolo  e “Solchi” di Roberta Butera. Dialogheranno con le poetesse le psicologhe Teresa Ferraro e Shana Arrabito.

Mercoledì 15 settembre presenteremo “La scelta negata” di Patrizia Maltese. Un racconto sul diritto all’aborto nel paese dell’obiezione. Dialogherà con l’autrice Maria Carmela D’antiochia.

L’incontro di chiusura si terrà sabato 25 settembre, sempre alle ore 20,30, con “Son tornate – Racconti di mestruazioni ed altri tabù”. Un progetto corale, per parlare in modo divertente e scanzonato di uno dei grandi tabù del mondo femminile. La curatrice Serena Maiorana dialogherà Federica Schembri.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, nel rispetto della normativa vigente sul covid-19. Si raccomanda mascherina e greenpass.

Sarà possibile intervenire al dibattito.

Lascia un commento