Il M.° Pellegrino in masterclass a Londra

Dal 27 al 29 Settembre il M°. Pellegrino (Artista Lirico, Docente di Arte lirica e Storia del Teatro D’Opera), tenuto a Londra un’importante masterclass sull’Opera Lirica Italiana.

Un evento organizzato nei dettagli dal noto Direttore D’Orchestra M°. Peter Fender. Grande entusiasmo tra gli artisti lirici/cantanti londinesi che hanno preso parte a questo appuntamento di alta formazione e perfezionamento tenuto dal maestro Pellegrino.  Oltre le importanti nozioni di tecnica interpretativa, sono stati studiati le varie Opere Liriche della tradizione italiana ed i personaggi di ogni singola opera che ogni cantante ha interpretato magistralmente. Grandissimo entusiasmo tra gli artisti lirici partecipanti ed ovviamente molta curiosità sul come ben interpretare i ruoli.

Dichiara il M°. Pellegrino: “Mi sento molto onorato di aver rappresentato l’Italia a Londra, di aver rappresentato e trasmesso la mia ventennale esperienza a bravissimi artisti lirici che indubbiamente faranno grandi cose. La nostra tradizione operistica italiana è un patrimonio da tutelare e valorizzare costantemente. Sono veramente felice di questa straordinaria esperienza. Ringrazio di cuore ogni singolo artista ed il maestro e caro amico Peter Fender per aver organizzato nei minimi dettagli il tutto.” 

Lascia un commento