Il giornalista Paolo Di Stefano apre le Conversazioni al “Brancati”. Il programma completo delle “Sere d’Estate 2020”.

Con il giornalista Paolo Di Stefano (nella foto), giornalista del Corriere della Sera e curatore della pagina culturale dello stesso quotidiano, si aprono le Conversazioni al Torrente Aleardi per l’Estate culturale del 2020 a Scicli. L’appuntamento alle ore 21 di domenica 26 luglio nella Piazzetta Aleardi. Giuseppe Pitrolo converserà con l’autore sul nuovo libro “Noi”, romanzo  edito da Bompiani.

Di seguito il programma completo delle manifestazioni curate del Movimento V. Brancati, con il patrocinio del Comune di Scicli:

CONVERSAZIONI AL TORRENTE ALEARDI
-Domenica 26 luglio ore 21,00. Presentazione del libro “Noi” di Paolo Di Stefano, giornalista del Corriere della Sera. Conversazione di Giuseppe Pitrolo con l’autore.
-Venerdì 31 luglio ore 21,30. Presentazione del libro “Siciliano per cultura” di Fabio Granata. Conversazione di Alessia Gambuzza e Giuseppe Pitrolo con l’autore (già assessore alla cultura della Regione Siciliana). Appuntamento in collaborazione con Legambiente Scicli.
-Sabato 8 agosto ore 21,30. Presentazione del libro “Non rompere niente”, romanzo di Marilina Giaquinta. Conversazione di Giuseppe Pitrolo con l’autrice.
– Sabato 12 Settembre ore 21,00. Presentazione del libro “Tempo, sei maestro”di Salvatore Poidomani. Conversazione di Franco Causarano con l’autore.

MOSTRE D’ARTE
– Domenica 19 luglio ore 19,30 Inaugurazione della Personale del M.° Franco Polizzi “Cieli nuovi, pastelli”. A cura di Elisa Mandarà. Fino al 31 agosto, aperto tutti i giorni- tranne i festivi- dalle ore 17,30 alle ore 20,30. Sede Mov. Brancati.
-Domenica 6 settembre ore 19,30 Inaugurazione della Personale di grafica “L’atelier di Loredana”; opere dell’artista Loredana Amenta. Fino al 6 ottobre. Aperto tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 20,30 tranne i festivi. Sede Mov. Brancati.

CINEMA
-Lunedì 3 agosto ore 21,30- Proiezione unica ore 21,30 del docufilm “Franco Polizzi, l’immaginato e il visto” di Vito Zagarrio. A seguire conversazione con il regista. Piazzetta Aleardi.
-Venerdì 21 agosto ore 21,30- Proiezione unica del docufilm “Di là dall’ombra. In dialogo con Franco Antonio Belgiorno” di Giovanni Modica Scala. Conversazione di Franco Causarano e Giuseppe Pitrolo con il regista. Piazzetta Aleardi.

TEATRO

-Mercoledì 5 agosto ore 21,00- Serata con Giuseppe Castello, Il Cantastorie di Monterosso Almo. La Sicilia di cunti e delle storie. Piazzetta Aleardi.

-Mercoledì 19 agosto ore 21,30 – Recital “Amuri: cruna ri rosi e spini”, con Giovanni Blundello e Giovanna Drago. Piazzetta Aleardi.

Lascia un commento