Il Commissario Montalbano debutta al Cinema. Il 24-25-26 febbraio “Salvo amato, Livia mia”

Il Commissario Montalbano ritorna a fine febbraio, ma questa volta per tre giorni sui grandi schermi dei cinema italiani. E’ un evento  in attesa dell’appuntamento  su Rai 1, della prossima primavera. Il 24, 25 e 26 febbraio, in anteprima assoluta, nelle sale di tutta Italia l’episodio intitolato  “Salvo amato, Livia mia”, l’ultimo diretto da Alberto Sironi,  scomparso nell’agosto dello scorso anno, durante le riprese, e poi  da Luca Zingaretti.

Montalbano è alle prese con il brutale omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale. Un caso che coinvolge Montalbano anche sul piano personale poiché la vittima era una cara amica di Livia. Una ragazza timida e riservata, che concedeva amicizia e amore a poche persone. Su quelle poche persone si concentra l’indagine del commissario, perché appare presto chiaro ai suoi occhi che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino. Si tratta forse una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma da subito questa ipotesi non convince Montalbano, che inizia la sua indagine partendo proprio dalle conoscenze della vittima. (da Repubblica.it)

Nel cast i soliti e bravissimi Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino MazzottaAngelo RussoSonia BergamascoSalvo amato, Livia mia è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction e sarà distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay e MYmovies.it.

Lascia un commento