I Lions di Scicli promuovono lo sport nelle periferie.

Seguendo il motto ‘ lo sport, veicolo di valori’, il Lions Club di Scicli ha voluto donare alla città un canestro da basket per metterlo a disposizione dei quartieri di periferia.
Giorni fa è stato consegnato al Comune di Scicli un canestro da basket fatto installare nella piazzetta di via VII Fratelli Cervi, al quartiere  Jungi. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Service distrettuale“100 piazze per lo Sport” -“Lo sport: veicolo di valori” che vede coinvolti tutti i Lions Clubs di Sicilia. L’ obiettivo, raggiunto, era quello di installare 100 canestri da basket in altrettante piazze e spazi aperti dei vari comuni dell’isola.
Con questo progetto, spiega la Presidente del Lions Club Scicli Melania Carrubba,  vogliamo sensibilizzare i giovani ai valori dello sport quali aggregazione, integrazione, rispetto del compagno e dell’avversario, ma anche avvicinare i ragazzi dei quartieri di periferia allo sport.
Durante il pomeriggio ha preso il via anche il primo torneo di basket Lions “Canestro in piazza” organizzato dal Lions Club di Scicli in collaborazione con l’associazione U.S.D Ferdinando Ciavorella, che ha visto coinvolti oltre 50 ragazzi.

Lascia un commento