I giovani di F.I. di Scicli chiedono di intitolare il lungomare di Cava d’Aliga al Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Il Coordinamento Giovanile di Forza Italia Scicli reputa necessario che, anche nel nostro Comune, si dedichi uno spazio pubblico ad una figura particolarmente legata alla nostra Sicilia, essendo anch’egli siciliano, ovvero Il Generale dell’Arma dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Il Generale Dalla Chiesa, fedele e morigerato aderente all’Arma, è un simbolo della lotta al terrorismo ed alla Mafia. ..

Perché abbiamo scelto Dalla Chiesa? Per il suo essere Uomo di Stato, fedele servitore delle Istituzioni e per aver eliminato uno dei più violenti gruppi terroristici dell’epoca in Occidente. La sua morigeratezza e risolutezza contro due fenomeni apparentemente separati, terrorismo e mafia, ma strettamente connessi nel modus operandi, ovvero instillare terrore presso i cittadini, lo rendono un simbolo della lotta a tali fenomeni.

Noi Giovani Forzisti reputiamo imprescindibile, per poter guardare al futuro, conoscere ed elogiare chi ha difeso in passato le Istituzioni ed i cittadini, chi ha difeso la Giustizia e la Legge. Da qui la nostra richiesta al Consiglio Comunale ed alla Giunta, concertata con i Consiglieri di Forza Italia e del Centrodestra, di dedicare al Generale Carlo Albero Dalla Chiesa il Lungomare, specificatamente la sola area pedonale, della borgata sciclitana Cava d’Aliga. Siamo fiduciosi che la nostra richiesta verrà presa in considerazione, al fine di omaggiare un grande uomo delle Istituzioni, un Uomo di Stato.

Coordinamento Forza Italia Giovani Scicli

Lascia un commento