Guasto idrico non individuato, carenza idrica in centro a Scicli. Intanto risolto il problema del Pozzo Manenti, che serve Iungi e zone alte di Scicli.

A causa di un guasto idrico non ancora individuato, si comunica che nel centro cittadino di Scicli si registreranno carenze idriche sia nelle zone alte che nei piani alti delle abitazioni. Una autobotte è stata collocata nel parcheggio dell’autoparco, alla stazione ferroviaria, a fianco del comando della polizia locale, per consentire a quanti si muniscono di bidoni di rifornirsi. I vigili urbani stanno raccogliendo le segnalazioni per inviare a domicilio le autobotti della ditta privata a quanti ne facciano richiesta. Si invita alla parsimonia nel consumo di acqua.

————–Comunicato del Sindaco

A causa di interruzioni elettriche e sbalzi di tensione dovute all’ondata di maltempo, sabato si era verificato un grave guasto all’impianto di sollevamento idrico del Pozzo Manenti, che serve le zone alte di Scicli e di Jungi. Grazie al lavoro svolto sul posto dal personale dell’Ente, il guasto è stato risolto alle ore 18:10 e l’impianto di sollevamento del pozzo è tornato pienamente funzionante. L’erogazione di acqua corrente tornerà a servire le aree interessate, le zone alte di Scicli e Jungi, nel giro di qualche ora. Ringrazio gli operatori che hanno svolto le operazioni di riparazione e ripristino.

Mario MarinoSindaco di Scicli

Lascia un commento