Gli Under 16 della Ciavorella si impongono sull’Olympia Basket Comiso

La formazione giovanile maggiore, allenata da Santo ed Alberto Carestia, chiude il girone di andata del campionato con una entusiasmante vittoria sui giovani di Massimo Farruggio per 27 – 75. Siamo esattamente al giro di boa del campionato Under 16 ed il quintetto sciclitano chiude con un punteggio di tutto rispetto contro i cugini dell’Olympia Basket Comiso e con una buona posizione in classifica generale.

Questo campionato come segnalato all’inizio si presenta abbastanza difficile e complesso sia per la qualità delle formazioni contendenti e sia per le trasferte, alcune molto lunghe e a volte in orari inusuali per le giovanili. La formazione della Ciavorella, pur con qualche sbavatura, ha retto molto bene i vari confronti agonistici disputati puntando su una difesa abbastanza organizzata, su passaggi decisivi e vincenti, su un coriaceo fronte di attacco e su una buona capacità di tiro, sia sotto canestro che dalla lunga distanza. Sotto l’aspetto tecnico questo campionato rappresenta per la società di basket sciclitana il gradino preparatorio per affrontare nella prossima stagione il basket Senior con la formazione rappresentativa. L’andamento realizzativo del girone di andata vede Simone Merli al primo posto con una percentuale di realizzo pari al 46,49% seguito da Gioele La Rocca con 13,25 %, Gabriele Guarino con 11,17 %, Luca Lumiera con 10,39 %, Bartolomeo Marino con 5,45 %, Salvatore Ingarao con 4,42 %, Antonio Rizza con 4,16 %, Simone Statellocon 2,60 %, Jacopo Vaccaro con 1,04 %, Federico Spadaro con 0,52 %, Gabriele Garofalo con 0,52 %. Questi i risultati parziali (0-10, 13-18, 8-24, 6-23). Percentuale dei tiri liberi66,67%. Il prossimo incontro verrà disputato fuori il 30 gennaio contro la formazione del Siracusa Basket.

USD F. Ciavorella: Spadaro Federico (punti 2), La Rocca Gioele (punti 16), Ingarao Salvatore (punti 7), Rizza Antonio, Guarino Gabriele (punti 22),Merli Simone (punti 19) cap., Lumiera Luca (punti 2), Marino Bartolomeo (punti 7). Allenatore: Carestia Alberto

 

Giuseppe Carestia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *