Giovanni Iacono Amministratore Delegato della Sosvi. E’ l’Agenzia provinciale di sviluppo locale.

“Nei giorni 11 e 18 scorsi si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Sosvi, soggetto responsabile del Patto Territoriale Ragusa, nel rinnovato mandato dell’Assemblea dei Soci, di Agenzia di Sviluppo locale. E’ stato confermato nel ruolo di Presidente il Dott. Giovanni Cosentini, Vice presidente è la dott.ssa Rosa Chiaramonte, attuale Vice presidente dell’ANCE Ragusa, confermato il Consigliere Ing. Antonio Moltisanti in quota Confindustria, entra il nuovo Consigliere Claudio Iapichino proposto dalla ex Provincia Regionale di Ragusa. Eletto Amministratore Delegato l’ing. Giovanni Iacono, già Presidente della Sosvi e componente del vecchio CDA. Confermato il Collegio dei Sindaci. Presidente dott. Pietro Spadola, componenti il dott. Giuseppe Iacono e la dott.ssa Anna Aiello.

Dopo la fase di soggetto Responsabile del Patto Territoriale di Ragusa, per conto del Ministero dello sviluppo economico, con il finanziamento a circa 50 imprese locali con finanziamenti a fondo perduto su investimenti di oltre 60 milioni di euro, generando occupazione per oltre 600 dipendenti a tempo indeterminato e il finanziamento di diverse opere pubbliche agli enti locali provinciali (alcuni ancora in itinere), la Sosvi si avvia ad una nuova fase.”

Fin qui parte del comunicato stampa. Se sono garofani fioriranno, ma leggendo i nomi (vota, gira e furrìa, sono sempre gli stessi) abbiamo l’impressione che si tratti del solito carrozzone governativo.

 

Lascia un commento