You Are Here: Home » Attualità » Fiusco e Cascio con gli studenti e i cittadini in due incontri in città. Contro ogni tipo di mafia.

Fiusco e Cascio con gli studenti e i cittadini in due incontri in città. Contro ogni tipo di mafia.

Fiusco e Cascio con gli studenti e i cittadini in due incontri in città. Contro ogni tipo di mafia.

Nell’ambito di un intenso programma di incontri e dibattiti a Scicli in vista della grande manifestazione del 21 marzo a Palermo, due  appuntamenti che hanno visto in città e relatori Gianluca Fiusco e Rosaria Cascio. Sabato scorso di mattina i due relatori hanno incontrato gli studenti del “Quintino Cataudella”. Gianluca Fiusco ha raccontato loro la strage di Pizzolungo del 2 Aprile 1985 e alla fine ha ricordato ai ragazzi e alle ragazze che è necessario prendere posizione (solo un codardo non prende posizione). Rosaria Cascio ha raccontato  il quartiere Brancaccio in cui i diritti erano scambiati per favori e in cui padre Puglisi ha messo in atto un processo di “coscentizzazione”, che- purtroppo- gli è costata la vita. 

La sera i due ospiti hanno incontrato i cittadini di Scicli alla Casa delle Culture in Corso Mazzini. Anche qui intenso e coinvolgente il dibattito sui temi dell’impegno civile, contro ogni tipo di mafia.

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top