Fine settimana grandi eventi a Scicli

Ancora un fine settimana di particolare interesse per gli appuntamenti culturali a Scicli.

Questa sera al “Brancati” la conversazione tra lo storico d’arte Paolo Nifosi’ e il critico d’arte Giuseppe Frazzetto sull’arte contemporanea. Nell’occasione la presentazione del libro “Artista sovrano” di Frazzetto. Ore 19,00.

Domani mattina a Palazzo Spadaro dalle ore 9,30 l’annunciato convegno su “Il Castello dei tre cantoni a Scicli”, lo status quaestionis e il progetto di ricerca e scavi che comincia a giugno. Tra i relatori il Sovrintendente Calogero Rizzuto, i proff. Slawomir Mozdzioch,  Giuseppe Barone e Paolo Nifosì, gli archeologi Pietro Militello, Giovanni Di Stefano, Annamaria Sammito, Salvina Fiorilla. Coordina Saverio Scerra. Iniziativa del Comune di Scicli e della Sovrintendenza ai BB.CC. di Ragusa, con il partneriato di gruppi culturali sciclitani.

Sempre domani la Sacra Rappresentazione  delle Milizie. Dalle ore 20,30 in Piazza Italia. A seguire musica e Corteo storico per la città.

Domenica 27 la Giornata dell’Arte curata dagli studenti dell’Istituto comprensivo superiore Q. Cataudella. In  piazza Italia dalle ore 17 performance, mostre, musica, e tanta allegria giovanile.

E per gli appassionati di cinema al  CINE TEATRO ITALIA da stasera il film  “DEADPOOL 2 ”
ORE 19.30 – ORE 21.30

Lascia un commento