Finanziata l’autostrada che porta a Scicli. Lo ha approvato il Cipess. Scicli è tra le 42 “opere bandiera” proposto dal Ministero per il Sud.

“Il Cipess ha approvato oggi un finanziamento di 350 milioni di euro per il lotto 9 (Scicli) dell’autostrada Siracusa-Gela. L’investimento fa parte di un pacchetto complessivo di interventi per circa 6,3 miliardi di euro, finanziati grazie a un anticipo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027, proposto dal Ministero per il Sud e la Coesione territoriale su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili. Il tratto autostradale che condurrà fino a Scicli è incluso tra le 42 “opere bandiera” ed è il quarto per entità di risorse stanziate oggi (il secondo se si considerano solo gli interventi stradali). Il finanziamento è reso immediatamente disponibile, in quanto l’opera ha già superato le fasi necessarie di progettazione. I soldi ci sono, ora c’è da mettersi al lavoro”.

Questo è il testo pubblicato sulla sua pagina facebook dal giornalista nostro concittadino Rudy Francesco Calvo, E’ attualmente Responsabile Comunicazione istituzionale presso Ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

Lascia un commento