F.I. Giovani: “Bollette idriche alle stelle, il Comune chiarisca”

Forza Italia Giovani Scicli esprime molta preoccupazione per i “regali” che, negli ultimi giorni, i cittadini stanno ricevendo a casa. Per “regali” intendiamo le bollette idriche, le quali sarebbero così salate per via della recente lettura dei contatori con il conseguente calcolo di conguagli mai pagati.

Noi, che abbiamo senso di responsabilità e rispetto delle Istituzioni, non vogliamo lanciarci in facili accuse all’Amministrazione, poiché già lo stanno facendo, giustamente ed anche in maniera rumorosa, gli Sciclitani. Detto questo, non possiamo, dato il nostro ardente spirito liberale, non osservare che gli aumenti, oseremmo dire “stellari”, delle bollette rappresentano il classico incremento della pressione fiscale che, per l’ennesima volta, i nostri concittadini dovranno subire. Fi Giovani chiede che il Comune dia una chiara risposta circa la possibile o meno rateizzazione delle suddette bollette, almeno per la fasce economicamente più deboli. Siamo sicuri che l’Amministrazione chiarirà rapidamente questo dubbio che attanaglia molte famiglie sciclitane. Inoltre, comunichiamo alla Cittadinanza che il Gruppo Consiliare di Forza Italia Scicli è già al lavoro per verificare la regolarità delle bollette.

In conclusione, riteniamo opportuno informare la “Maggioranza” dell’esistenza dell’equazione del benessere che prevede: meno tasse= +consumi; +investimenti; +crescita; +lavoro; +gettito; +welfare; +benessere per tutti. Ecco il nostro regalo all’Amministrazione, però il nostro, a differenza del loro, è gratis!

Coordinamento Forza Italia Giovani Scicli

Lascia un commento