Emergenza Tariffe 2023. Fare di tutto per non cambiare niente!!

Dal PD di Scicli riceviamo e volentieri pubblichiamo:

“Troviamo scandaloso e privo dei più elementari requisiti di correttezza istituzionale come questa Amministrazione provi, ancora una volta, a mettere su un binario morto il Consiglio Comunale e le sue prerogative. Nella tarda mattinata di oggi è giunta ai consiglieri la convocazione dell’ennesimo Consiglio Comunale in via d’urgenza, fissato per domani, avente ad oggetto l’approvazione delle tariffe idriche e TARI per l’anno 2023.

Una pratica che sta oramai diventando regola in questo Consiglio Comunale quando invece i tempi di convocazione tra una seduta e l’altra sono oltremodo lunghi, con il chiaro obiettivo di frustrare le prerogative dei consiglieri comunali, soprattutto d’opposizione, e annacquare così il dibattito politico. Nello specifico, la convocazione d’urgenza del prossimo Consiglio Comunale è necessaria per approvare un atto propedeutico alla predisposizione del bilancio il cui termine ultimo scade il prossimo 31 maggio 2023, praticamente domani stesso!

Segnaliamo, inoltre, che le tariffe sottoposte ad approvazione ricalcano quelle per l’anno 2022, anch’esse modificate in via d’urgenza con delibera di C.C. n.33 del 31.08.2022. Pertanto nessuna speranza per i contribuenti di pagare meno neanche nell’anno 2023.”

Il PD di Scicli

Lascia un commento