Domenica apre la stagione teatrale di OfficinOff. In scena “Quel santo di mio padre”.

Sabato 27 Novembre 2021 alle ore 21:00 a Ragusa presso il Teatro Badìa (Corso Italia n.103) e Domenica 28 Novembre 2021 alle ore 19:00 a Scicli (RG) presso lo Spazio teatrale “OfficinOff” (Via dei Lillà n.71) andrà in scena lo spettacolo teatrale “Quel Santo di mio padre” scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Brancato con l’amichevole partecipazione in voce di Nicole Grimaudo.

Sicilia fine anni 70. Il piccolo Salvatore, figlio di Lucia e Mariano Spanò, racconta la sua vita partendo dall’incontro dei suoi genitori. Suo padre lavora per un piccolo malavitoso del paese e dagli atteggiamenti reverenziali che la gente ha nei suoi confronti il bambino si illude che il padre sia un Santo in grado di far miracoli ed esaudire qualsiasi desiderio gli venga espresso… Un monologo amaro e dissacrante sul tema della violenza domestica in cui la storia viene narrata e rappresentata attraverso gli occhi innocenti di un bambino e le voci di più personaggi. Lo spettacolo, una produzione della Compagnia Nave Argo di Caltagirone, aprirà la sesta edizione della Rassegna di Teatro contemporaneo “Teatr/On” promosso dall’Associazione Culturale OfficinOff diretta da Salvo Nicita il cui cartellone sarà composto da nove titoli tra proposte di compagnie siciliane e quelle dedicate agli autori iblei.

La Rassegna è realizzata con il sostegno dell’Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, e in collaborazione con Latitudini – rete siciliana di drammaturgia contemporanea.

Informazioni e prenotazioni: Associazione OfficinOff, tel. 333 4183893  –  347 4999096.

Lascia un commento