Disservizi nella consegna della posta a Scicli. Chi se ne deve occupare?

Circa due anni fa, abbiamo sollevato il problema dei ‘disservizi relativi ai recapiti postali’ nel Comune di Scicli. Purtroppo, oggi il problema non è affatto risolto, anzi in alcuni quartieri si è aggravato con ripercussioni sociali non di poco conto.

“Alcuni cittadini che risiedono in C.da “Case lunghe” e “Scalonazzo” (Sampieri), afferma Graziana Stracquadanio per la Camera del Lavoro di Scicli, non ricevono la posta, a volte, anche mesi dopo la spedizione, ma anche nella notifica delle raccomandate e degli eventuali avvisi di giacenza. Si tratta di un problema di una certa portata perché le raccomandate spesso contengono avvisi che hanno una specifica scadenza. Un cittadino sciclitano ha denunciato alla Camera del lavoro della città che non ha ricevuto documentazioni importanti dell’INPS e a seguito di questo disservizio non ha avuto accreditato la pensione della figlia minorenne. E, questo non è l’unico caso; abbiamo saputo di altri cittadini che hanno avuto recapitato bollette di vario tipo (ci si riferisce solo a quelle a carico del servizio delle Poste Italiane) con grandi ritardi, con l’aggravio nel pagamento di interessi e more. Altri cittadini hanno lamentato e lamentano il recapito della corrispondenza non nelle buche postali di pertinenza ma in buche scelte a casaccio.”

“Dopo alcune segnalazioni all’Ufficio recapiti delle Poste Italiane di Modica (Scicli dipende direttamente da Modica), continua Graziana Stracquadanio, ho accompagnato l’interessato presso l’ufficio del responsabile del servizio di Scicli, per avere delucidazioni in merito e per cercare di trovare una soluzione a questo grave problema, non ci ha neanche ricevuti. Vorremmo capire il funzionamento di questo importante servizio per i cittadini, qual è la giusta filiera e dove si inceppa; ciò per poter segnalare alle autorità competenti come può essere risolto il problema e come la nostra Organizzazione Sindacale può dare in tal senso un adeguato aiuto.”

“Attese le argomentazioni espresse si rimane in attesa di una sollecita risposta da parte di che deve risolvere il problema, afferma ancora Graziana Stracquadanio. La Camera del Lavoro di Scicli sarà vigile nell’evolversi della vicenda e se, sarà il caso, agirà anche per via giudiziaria.”

L’ufficio stampa CGIL- Camera del lavoro Scicli

Lascia un commento