You Are Here: Home » Evidenza » Di Maio a Scicli: la Sicilia non ripeta l’errore delle Regionali.

Di Maio a Scicli: la Sicilia non ripeta l’errore delle Regionali.

Di Maio a Scicli: la Sicilia non ripeta l’errore delle Regionali.

“Partecipa. Scegli. Cambia.” Stamani il candidato premier per il M.5 Stelle Luigi Di Maio ha fatto tappa a Scicli. Al Teatro Italia la folla delle grandi occasioni, nonostante la pioggia della mattinata.

All’incontro erano presenti il portavoce regionale Giancarlo Cancelleri, la deputata regionale Stefania Campo, la deputata Maria Lucia Lorefice, la consigliera comunale sciclitana Concetta Morana. Ben noti gli argomenti trattati da Di Maio, peraltro già evidenziati in tante apparizioni televisive: nuove aliquote Irpef per favorire redditi medio bassi, riconsiderazione degli accordi europei per l’ospitalità dei migranti (tagliare i contributi della Comunità europea ai Paesi che si rifiutano di ospitare quote di migranti),  considerare la diversità politica del Movimento 5 Stelle rispetto a tutte le altre forze in campo in questa campagna elettorale. Rispondendo alle domande dei giornalisti prima di entrare al Teatro Italia, Di Maio ha voluto segnalare il già disastroso inizio della Giunta Musumeci alla Regione Sicilia. Che i siciliani non ripetano l’errore.

“Non è per una mera questione elettoralistica e ci tengo a precisarlo, l’obiettivo è mettere in luce le problematiche che in questo periodo Scicli sta attraversando. La città, infatti, sembra avere due facce opposte e duramente complementari -ha affermato la deputata iblea Marialucia Lorefice- Da un lato Scicli è città patrimonio dell’Unesco, dall’altro vive la questione Acif, il problema dell’ampliamento della piattaforma per rifiuti, per il quale la cittadinanza si è già largamente espressa con un deciso ‘no’. La tutela della salute è al primo posto. Di certo non è un problema del solo territorio ibleo, l’emergenza rifiuti è un tema comune a tutta la Sicilia, alla nostra nazione. Proprio per questo i rifiuti hanno un ruolo centrale nel programma che il Movimento Cinque Stelle porta avanti.”

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top