Dal 20 al 28 ottobre “ioleggoperchè” per i più piccoli. Anche a Scicli diversi appuntamenti in programma.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Dal 20 al 28 ottobre l’iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) #ioleggoperchè coinvolgerà la nostra città grazie all’impegno delle Scuole, al patrocinio del Comune di Scicli e alla collaborazione della Libreria Don Chisciotte. Si tratta di una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Nelle libreria aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado.

Oltre a coinvolgimento diretto di studenti e genitori delle Scuole Vittorini, Dantoni, Cataudella di Scicli, l’iniziativa è rivolta a tutti gli amanti dei libri e della lettura: il programma prevede infatti due appuntamenti, sabato 20 ottobre e sabato 27 ottobre presso Palazzo Spadaro in Via F. M. Penna.

Il salone di Palazzo Spadaro ospiterà, sabato 20 ottobre alle ore 18.30, “#ioleggoperchè: pensieri, riflessioni, dichiarazioni d’amore per i libri e dintorni” e vedrà la partecipazione di ospiti che intratterranno il pubblico sui temi del leggere e della lettura e il coinvolgimento del pubblico stesso. Sabato 27 ottobre, dalle ore 17,30, a Palazzo Spadaro “Io scrivo perché”, con le presentazioni del libro Lessis more di Salvatore la Porta e del libro illustrato per Bambini Topo Ezio e Botticelli di Valeria Giarratana. Nel corso della settimana, dal 20 al 28 ottobre, le singole scuole hanno programmato attività e incontri pomeridiani di sensibilizzazione alla lettura.

Lascia un commento