Cultura nel Weekend a Scicli: i quadri di Machi, la musica di Chopin, il libro di Carbonaro e quelli del giornalista Camarrone.

Fine settimana di ottimi appuntamenti culturali a Scicli. Già dal pomeriggio di oggi le manifestazioni per la “Giornata della donna”. Alle 17,00 un appuntamento organizzato dalla Casa delle Donne, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune in Corso Mazzini. Alle 18,00 al Museo del Costume la presentazione del libro “Donna. Una storia senza eco” di Gino Carbonaro. Partecipano: lo stesso autore, Giada Ragusa e Giovanni Scifo. Alle 19,30 al Caffè letterario Brancati (Torrente Aleardi) l’apertura della Mostra Personale di Chiara Manenti, curata da Elisa Mandarà. (Ingressi liberi).

Sabato 9 marzo alle ore 19,30 appuntamento con la musica classica a Palazzo Spadaro. Serata dedicata a Chopin con i Maestri Marcello Giordano Pellegrino e Daniele Condurso. Per la Stagione concertistica degli Amici della Musica di Scicli.

Domenica 10 marzo alle ore 18,30 al Caffè letterario Brancati, presentazione dei libri “La Tempesta” e “Lampeduza” di Davide Camarrone, scrittore e giornalista di Rai 3 (nella foto). Conversazione con l’autore a cura di Giuseppe Pitrolo. Ingresso libero.

Lascia un commento