COSTITUITO IL “COMITATO PRO LOCO SCICLI”

Al fine di garantire ulteriore spinta ed attenzione allo sviluppo turistico locale, la settimana scorsa abbiamo costituito il nuovo “Comitato Pro Loco Scicli”, che vuol essere il primo passo per istituire una nuova Associazione Pro Loco anche nel nostro territorio.
Obiettivo primario dell’associazione sarà garantire collaborazione alle tante associazioni di base che da anni si fanno carico di organizzare eventi folkloristici, culturali e d’intrattenimento in generale, senza tralasciare l’organizzazione diretta di alcuni eventi o manifestazioni nel nostro territorio, sfruttando i benefici di pubblica utilità che un tal tipo di associazione offre.
Consapevoli che il settore turistico richiede attenzione costante alle istanze del territorio ed un coordinamento continuo delle molteplici iniziative di promozione che la nostra realtà è in grado di offrire, intendiamo dare il nostro contributo al fine di perseguire insieme ad altri un miglioramento ulteriore dell’offerta turistica di Scicli.
Riteniamo che dallo sviluppo del turismo possano trarre beneficio sia il tessuto sociale che le molteplici realtà imprenditoriali della città.
Questi gli obiettivi primari che si pone l’Associazione Pro Loco Scicli che, entro tempi ragionevoli, intende ottenere l’iscrizione all’Albo Regionale delle Pro Loco siciliane in modo da poter svolgere in maniera compiuta e diretta il ruolo di supporto alle istituzioni o associazioni locali che, da anni, lavorano per fare del turismo una valida alternativa per lo sviluppo del territorio.
In questa fase di avvio, il gruppo promotore ha scelto quale Presidente del Comitato Pro Loco Scicli il dott. Salvatore Bonaglini, supportato dal Consiglio Direttivo promotore, che lo coadiuverà per tutte le attività organizzative e istituzionali.
Chi volesse aderire o partecipare alla costituzione della Pro Loco Scicli può farlo contattando il Comitato all’indirizzo e-mail associazioneprolocoscicli@gmail.com.

COMITATO PRO LOCO SCICLI

Lascia un commento