Coronavirus: impennata di positivi in provincia. Vittoria, Ragusa e S. Croce Camerina guidano la curva in alto. A Scicli 28. Fila di giovani per il tampone.

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CORONAVIRUS IN PROVINCIA E A SCICLI 22 luglio –

I dati comunicati dall’Asp di Ragusa: 747 (+97) le persone positive in isolamento domiciliare in Provincia di Ragusa. 20 (+3) i ricoverati negli ospedali, 6 (-) i ricoverati in RSA covid. Sono 773 (+100) i positivi totali. Questi i dati dei positivi per comune:

Vittoria: 217

Ragusa: 162

Modica: 32

Comiso: 91

Scicli: 28

Ispica: 13

Chiaramonte Gulfi: 6

Acate: 11Pozzallo: 69

S. Croce Camerina: 112

Monterosso Almo: 1

Giarratana: 5

Da Palazzo Chigi: “Certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass)

“Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:1. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)

2. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). Questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dal 6 agosto prossimo:-Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso-Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi-Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;-Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;-Sagre e fiere, convegni e congressi;-Centri termali, parchi tematici e di divertimento;-Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;-Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;-Concorsi pubblici.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *