Coronavirus: a Scicli i contagiati sono saliti a 84, il più alto in provincia di Ragusa.

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CORONAVIRUS IN PROVINCIA E A SCICLI10 Marzo – I dati comunicati dall’Asp405 (+11) le persone positive in isolamento domiciliare in Provincia di Ragusa.

28 (+3) i ricoverati negli ospedali di cui 7 da fuori provincia. 7 (+3) i ricoverati in RSA covid.441 (+24) i positivi totali.

Questi i dati dei positivi per comune:

Vittoria: 64

Ragusa: 99

Modica: 17

Comiso: 17

Scicli: 80

Ispica: 19

Chiaramonte Gulfi: 1

Acate: 44

Pozzallo: 24

S. Croce Camerina: 33

Monterosso Almo: 2

Giarratana: 5

C’è un dato allarmante per Scicli: in rapporto alla popolazione siamo il paese ragusano con la maggior percentuale tra popolazione e contagiati. Sopra i numeri dati dall’Asp di Ragusa indicano per Scicli 80 contagiati. Sul sito del Comune, invece il dato che riguarda appunto Scicli, segna 84. Riportiamo il post del Comune di Scicli:

“I dati confermano la criticità di una scuola, già chiusa da dodici giorni. Sulla base dei risultati di tutti i tamponi molecolari effettuati negli ultimi due giorni, pervenuti tra ieri sera e stamane, risulta un quadro dei contagi che conferma la situazione di criticità in un plesso scolastico, la scuola dell’infanzia di viale dei Fiori dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”. A tutti i soggetti a rischio di questa scuola sono stati effettuati i tamponi molecolari, per cui la situazione può essere considerata definitiva. Con i risultati dei soggetti positivi della scuola, i positivi complessivi in città sono 84, di cui 23 bambini, 7 insegnanti e 3 collaboratori scolastici della scuola. Molti degli altri positivi in città sono contatti familiari dei soggetti positivi della scuola. Si tratta di soggetti già posti in isolamento domiciliare da dodici giorni per cui non avrebbero dovuto avere contatti con altre persone fuori dal nucleo familiare. Il plesso della scuola dell’infanzia di viale dei Fiori è infatti chiuso da dodici giorni e continuerà ad esserlo.Tutti i nuovi positivi e i loro contatti sono stati già tracciati dall’Asp e dal Comando di Polizia Municipale. Nelle altre scuole le attività didattiche in presenza, riprese lunedi, proseguono senza situazioni di criticità.Il numero di nuovi casi settimanali è di 54 positivi. In mattinata il Comune e la Direzione Generale dell’Asp hanno fatto il punto della situazione, concordando la necessità di continuare nei prossimi giorni il monitoraggio costante, da parte dell’Asp, del Comando di Polizia Municipale e delle Scuole”.

Fonte: Sito facebook ufficiale del Comune di Scicli.

Lascia un commento