CONSIGLIO COMUNALE PRODUTTIVO IERI SERA A SCICLI

Una seduta consiliare che ha prodotto buone decisioni al Comune diScicli. Svolta  per il mercato ortofrutticolo di Donnalucata. Dopo  15 anni, ieri sera è stato approvato il nuovo regolamento del mercato che contribuirà a dare nuova linfa agli operatori del settore e nuove prospettive di investimento nell’aria mercatale.  Un atto dovuto a chi con grandi sacrifici, in questi anni, ha fronteggiato numerose crisi di settore garantendo il lavoro alle tante famiglie che ruotano in quel comparto.
Altro  punto approvato: il Comune di Scicli avrà il suo centro Comunale di raccolta in c.da San Biagio, un’area custodita recintata ed attrezzata destinata al conferimento di frazioni recuperabili dei rifiuti urbani ed assimilati.
Da segnalare anche l’approvazione del regolamento per la concessione di patrocini (vantaggi economici e contributi); si istituirà un Albo Comunale delle Associazioni che operano nel nostro Comune e si garantirà una migliore realizzazione dei servizi per lo sviluppo economico, sociale e culturale della comunità sciclitana.
Infine, con l’approvazione dei regolamenti per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria si è tempestivamente recepito la normativa in materia entrata in vigore appena due giorni fa.

Lascia un commento