Consiglio comunale il 28 gennaio a Scicli. All’ordine del giorno tre punti relativi all’Urbanistica e una mozione d’indirizzo su “comunità energetica”.

Giovedì 28 gennaio alle ore 10,30  convocazione del Consiglio comunale  a Scicli. La seduta si tiene in videoconferenza. All’0rdine del giorno interrogazioni dei gruppi di opposizione, e tre argomenti aventi rapporto con il settore Urbanistica: A) “Studio con effetti costitutivi” del centro storico del Comune di Scicli, redatto in attuazione delle disposizioni contenute nell’art. 3 della L.R. n.13 del 10/7/2015 recante “Norme per favorire il recupero del patrimonio edilizio di base dei centri storici”. Approvazione studio di dettaglio con definizione tipologie edilizie. Riproposizione. B)Principi e regole per l’attuazione dell’istituto di cessione della cubatura e del trasferimento di volumetrie ad uso residenziale di cui all’art. 22 della legge regionale n.16/2016. Approvazione. C)Approvazione del Regolamento sanzioni amministrative pecuniarie in materia urbanistica ed edilizia.

In chiusura una mozione di indirizzo proposta dalla consigliera di opposizione Concetta Morana su “Promozione dell’autoconsumo collettivo e comunità energetiche”

Lascia un commento