Caterina Riccotti candidata a Sindaco da StartScicli, Italia Viva e PSI. Restano fuori i “Civici e progressisti” attualmente nella Maggioranza di Giannone.

Caterina Riccotti ufficializza la sua candidatura a Sindaco di Scicli per le Amministrative di Primavera. E’ Start Scicli che, guidando un’alleanza di centro, lancia l’ex Vice Sindaco di Giannone a tentare la scalata alla poltrona di Primo Cittadino. L’alleanza vede insieme Start Scicli, Italia Viva e Partito Socialista; rimangono fuori: il gruppo di “Civici e progressisti” (Scicli Bene Comune, cespugli di Sinistra, il Laboratorio di Rita Trovato), Enzo Giannone e le sue due liste di Iungi. Nei prossimi giorni magari si capiranno i motivi di questa “scissione”, ma potrebbe anche essere il momento delle scelte definitive per i gruppi che si collocano nella sinistra storica. Con la candidatura di Caterina Riccotti entra in crisi una ricandidatura del Sindaco Giannone.

Per ritornare alla candidatura di Riccotti, c’è un comunicato congiunto dei tre alleati, dove si dice che alla poltrona di vice sindaco viene candidata Marianna Buscema di Italia Viva.

Lascia un commento