Carmelo Vanasia quinto candidato a Sindaco di Scicli per la prossima primavera. Con Forza Italia e il suo “Mov. Progetto civico per Scicli”.

Carmelo Vanasia scioglie la riserva e ufficializza la sua candidatura a Sindaco di Scicli, per le prossime Amministrative di primavera. Sale così a 5 il numero dei candidati ufficiali per la sindacatura; Vanasia scenderà in campo per Forza Italia e con la sua lista Progetto civico. Si colloca al centro dello schieramento politico e avrà l’appoggio del Commissario regionale di F. I. On. Gianfranco Miccichè. Ci resta male Mario Marino che ancora oggi siede in Consiglio comunale proprio con il partito di Berlusconi. Evidentemente c’è una frattura nel partito se è vero come è vero che Marino concorrerà per la sindacatura con una serie di liste civiche, pur sapendosi in città che dietro la sua persona c’è la Lega dell’On. Orazio Ragusa e dell’On. Nino Minardo. Una scelta quella di Marino forse dettata più dall’immagine che dal logo di partito (la Lega di Salvini evidentemente non riesce a creare consensi al Sud, e quindi i due parlamentari, depositari del logo leghista, non se la sentono di rischiare).

Carmelo Vanasia ci ha provato a diventare Sindaco nel 2016. Allora arrivò a quasi 1.400 voti con il suo Movimento politico Progetto Civico per Scicli . Dovrà vedersela con Giorgio Vindigni (centrosinistra), Mario Marino (centrodestra), Giovanni Venticinque (destra), Caterina Riccotti (Start Scicli). Non è ancora noto il nome del candidato dell’attuale maggioranza amministrativa uscente. Il Sindaco Giannone non ha ancora sciolto la riserva, comincia a girare il nome di Rita Trovato, colei che sfidò Enzo Giannone, perdendo nel 2016.

Lascia un commento