Bella musica in Largo Gramsci per le serate d’estate proposte dal “Comitato” dei cittadini. Ieri i ritmi travolgenti degli “Scacciadiavoli” di Carmelo Errera.

Continua l’Estate serale a Largo Gramsci, grazie al Comitato di cittadini costituitosi per vivacizzare l’area e riportare gente nella piazza più importante della città. Così ieri sera sul palco due gruppi musicali. L’apice con “Gli Scacciadiavoli” di Carmelo Errera e Scardino. Repertorio in gran parte noto, ma gli arrangiamenti erano nuovi, di grande impatto musicale, trascinante in certi momenti. Così il folto pubblico presente ha seguito fin oltre la mezzanotte lo spettacolo, partecipando attivamente alla festa: i giovani soprattutto che si sono lasciati andare nei balli seguendo i ritmi e i testi delle tante canzoni made in Sicily (in qualche caso, made in Scicli). Formula fortunata quella scelta dagli organizzatori: semplicità e coinvolgimento. In fondo è proprio la gente protagonista insieme ai musicisti nel movimentare il luogo, un segnale che deve essere colto da chi amministra la città, per una pianificazione rivolta a riconquistare socialmente Piazza Italia.

Il prossimo appuntamento del Programma è per giorno 28 luglio con il teatro del “Quintino Cataudella”. In scena “La Giara” e “Giufà”. Alle ore 21. (Nella foto il Comitato).

Lascia un commento