Basket: vittoria degli Under 16 Ciavorella(52-43) su Aretusa Siracusa

Mancano oramai tre giornate alla fine del campionato Under 16 e l’U.S.D. “F.Ciavorella”con la vittoria contro la Pol. Aretusa si conferma tra le formazioni più agguerrite del campionato.

Dal punto di vista tecnico ed organizzativo il quintetto, guidato da Simone Merli, si presenta coeso in tutti i reparti e riflette la tendenza del gruppo ad impegnarsi in palestra e sul campo di gioco per conseguire quel ruolo primario di leadership, tanto voluto dalla società, perdiventare,già a partire dalla prossima stagione sportiva,la nuova formazione rappresentativa della “Fernando Ciavorella”.

Ciascuno dei suoi componenti infatti presenta una spiccata personalità e quella giusta motivazione che lo spinge a migliorarsi e a divertirsi. Le vittorie conseguite diventano così per il gruppo nuovi stimoli per impegnarsi e spingersi sempre più a stare insieme. Per la cronaca la gara contro l’Aretusa è stata gestita da tutto il quintetto della Ciavorella in modo ordinato ed intelligente, con un gioco ricco di belle azioni e di splendide giocate individuali. Sotto l’aspetto puramente statistico il comportamento degli Under 16 risulta abbastanza costante come si evince dai risultati complessivi dei tiri fino ad ora realizzati che sono stati: al termine del girone di andata 432 pari al 63,34 % e al termine della sesta giornata di ritorno 250 pari al 36,66% rispetto ai 682 punti complessivamente realizzati.

Il prossimo incontro verrà disputato in casa, al geodetico di Jungi, venerdì 16 marzo alle ore 18,00 contro la formazione del Basket Club Ragusa A.

Giuseppe Carestia

Lascia un commento