Basket: Meerkat Scicli perde la gara 2 e il Pozzallo vola in finale.

Azzurra Pozzallo si aggiudica gara 2 e vola in finale.
Sconfitta la Meerkat Scicli per 104 a 70.

Dopo aver vinto gara 1 a Scicli, Pozzallo liquida facilmente la pratica Meerkat tra le mura amiche: non c’è mai stata partita infatti, con la squadra di casa che,  pronti e via, già’ nei primi minuti, prende subito un cospicuo vantaggio, che gli ospiti non riusciranno più a recuperare.
I suricati, guidati dall’energia e dall’intensità di Merli e dalla buona serata al tiro di Lonatica, hanno cercato in tutti i modi di recuperare lo svantaggio ma l’esperienza e il gioco di squadra degli azzurri  ha permesso a quest’ultimi di mantenere saldo il controllo della partita, grazie sopratutto alla regia di Gaido che ha dispensato assist  ai compagni.
Dopo un primo tempo incolore, Konsta  ha cominciato a segnare come in gara 1 ma i vari  Boiardi, Ciiccarello, Di Stefano e Canniizzaro hanno prontamente risposto ai canestri del lettone.
Nell’ultimo quarto, con il risultato già acquisito a favore di Pozzallo,  coach Trovato e Paterno’  hanno dato spazio  alle seconde linee.
Si conclude così la prima stagione della Meerkat  Scicli, una prima stagione che, al di là del risultato di questa semifinale, deve ritenersi positiva, avendo raggiunto gli obiettivi di inizio anno e cioè fare un campionato di vertice, fare fare esperienza ai giovani locali in un campionato difficile  come la DR1, creare entusiasmo in città intorno al basket. 
La società Sciclitana è già a lavoro per programmare la prossima stagione, partendo  dal bagaglio di esperienze acquisite in questo primo anno. 

TABELLINI (37-17; 55-39; 85-59)
AZZURRAPOZZALLO: Sgarlata 4, Vasquez,
Ciccarello 26, Gaido 9, Distefano F., Occhipinti 4, Bolardi 29, Distetano G. 14, Morana, Bongiardina
2, Romeo 1, Cannizzaro 15.
All. Paternò; Ass. Falco
MEERKAT SCICLI: Cesano 2, Merli 11, Giannone 3,
Guastella 6, Kazlauskis 18,
La Rocca, Mormino 1, Manenti 8, Lonatica L. n.e.,
Ficili, Mirabella, Lonatica L. 21.
All. Trovato, Ass. Di Pasquale.