Basket: La nuova formazione rosa della Ciavorella

Primo e significativo traguardo è stato conseguito dalla società sciclitana di basket in ambito femminile con la creazione di due gruppi di giovani atlete ricche di motivazioni agonistiche e socio relazionali. I tecnici societari hanno avviato, già a partire dal mese di settembre, un lavoro intenso di palestra per riuscire a dare alle atlete, oltre ai fondamentali di gioco, le competenze per affrontare con impegno ed organizzazione di gioco le singole competizioni. Altro passaggio che verrà affrontato dal gruppo saranno le gare amichevoli che verranno disputate, già a partire dal mese di ottobre, contro importanti formazioni femminili iblee.

Un percorso che trova, in palestra e sul campo, le premesse necessarie per creare la migliore formazione possibile ed un collettivo idoneo a creare gioco ed interesse agonistico in ambito locale, provinciale e regionale. La normalizzazione degli allenamenti e l’articolazione delle ragazze in più gruppi fa sì, giàa partire da questa stagione sportiva, di trovare le condizioni ottimali per prefigurare un ruolo da protagonista al gruppo e ritornare, dopo sedici anni di ricerca e di lavoro sul territorio, a disputare un campionato federale di prestigio.

Il gruppo sarà guidato dai tecnici prof. Santo Carestia ed Alberto Carestia . Questo è il nuovo gruppo femminile della F. Ciavorella: Bonincontro Sara, Bonuomo Elena, Borgia Eleonora, Calabrese Sara,Causarano Adriana, Cottone Elisa, Covato Chiara,De Luca Linda, Fidone Melina, Firullo Paola, Galanti Concetta,Iacono Fernanda, Iacono Gabriella, Iemmolo Alessia, Lopes Beatrice,Manenti Sara, Manenti Raffaela, Miccichè Marianna, Mirabella Nadia, Piccione Chiara, Piccione Marta, Rivillito Paola, Ruta Marisa.

Giuseppe Carestia

 

Lascia un commento