Basket: esordio in chiaroscuro per la Ciavorella

Bel gioco e tanta emozione per la Ciavorella che perde in casa contro la formazione siracusana della MicrofonsrlAretusaper 51 – 69.

La gara disputata dalla Ciavorella, sabato 10 novembre 2018, contro la formazione siracusana della MicrofonsrlAretusa è stata interessante per la vivacità del gioco e per l’agonismo messo in campo da entrambe le formazioni. Il quintetto sciclitano ha sviluppato un gioco veloce, pimpante, intessuto di passaggi smarcanti, di blocchi per la creazione di spazi liberi e di numerosi ed utili tiri sia sotto canestro che da fuori della linea da tre punti. I primi due quarti di gara si sono chiusi con la Ciavorella in vantaggio. Al terzo quarto di gara Paolo Marletta, coach della MicrofonsrlAretusa, non potendo fermare il quintetto sciclitano, della Ciavorella,con una difesa a uomo tenta di arginare Merli e compagni con una difesa a zona costringendoli ad uno sforzo maggiore e ad una esacerbata difficoltà di manovra. A metà del terzo quarto di gioco inizia così il sorpasso dell’Aretusa che continua fino alla fine della gara. Il prossimo incontro sarà giocato, fuori casa, a Siracusa venerdì 16 novembre alle ore 19,45, contro la formazione del Siracusa Basket.

In campo per la F.Ciavorella: Simone Merli (punti 19), Lorenzo Lauretta (punti 5),Luca Lumiera, Andrea Raffetti, Nicola Timperanza, Gioele La Rocca, EnricoFalla, Damiano Dantoni, Salvo Lorefice, Bartolomeo Marino(punti 1), Andrea Ficilicap. (punti 18), Andrea Candoni (punti 15). Allenatore: Carestia Alberto

  Giuseppe Carestia

 

Lascia un commento