Avviata la formazione del nuovo Gruppo Volontari della Protezione Civile Comunale

Ieri nell’Aula Consiliare del Comune è iniziato il primo corso di formazione del Gruppo Volontari della Protezione Civile del Comune di Scicli. Il corso è tenuto dall’Ing. Lauretta, Capo Dipartimento della Protezione Civile di Ragusa, e l`Ing. Criscione, Protezione Civile di Ragusa.

L`appena costituito Gruppo Volontari della Protezione Civile Comunale era un obiettivo che l’Amministrazione Marino si era posto sin dall’inizio del mandato. Si è colmata una carenza che da alcuni anni accompagnava il nostro Ente. I 45 volontari iscritti al nuovo gruppo comunale opereranno in stretta relazione con il Sindaco, che per legge ne è il rappresentante, e, operativamente, si coordineranno con la Polizia Municipale e la Protezione Civile.

Il Gruppo ha la finalità di monitoraggio del territorio, supporto alla viabilità in occasione di manifestazioni civili e religiose e di svolgere e promuovere attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di calamità naturali o altri eventi similari.

Lascia un commento