Atti vandalici alla chiesetta del Calvario: “F.I. Giovani” condanna.

La Comunità Cattolica sciclitana, ovvero la stragrande maggioranza dei concittadini, è rimasta particolarmente scossa dalla notizia, diffusa per mezzo social e stampa, di gravissimi ed inammissibili atti vandalici ai danni della Chiesa del Calvario. Intendiamo, essendo il nostro un partito dai fermi principi cristiani, oltre ad essere un movimento basato sul buonsenso ed il senso di responsabilità, esprimere alla Parrocchia di San Giuseppe ed a Don Ignazio La China la più decisa solidarietà.

Scicli, l’Italia e l’Europa affondano le proprie radici culturali e religiose nel Cristianesimo; assistere a certi atti in una Città che esprime alcune delle più sentite ed affascinanti manifestazioni religiose in Provincia non può che far inorridire noi tutti. Apprezziamo l’intervento dell’Arma dei Carabinieri, siamo fiduciosi in una loro risolutiva attività di contrasto e repressione di tali atti criminosi. Al contempo, spronando la Soprintendenza a mettere in sicurezza il sito religioso e culturale, chiediamo al Consiglio Comunale della Città di Scicli, alla prossima seduta, di assumere pubblicamente una ferma posizione di condanna verso questi episodi di violenza, attraverso una mozione di solidarietà nei confronti della Parrocchia di San Giuseppe e la comunità cattolica cittadina. Contestualmente, andrebbe affrontata, sempre in sede consiliare, una discussione finalizzata a decidere quali provvedimenti, nei limiti della competenza comunale, adottare, come la videosorveglianza, nonché quelli da proporre alla Soprintendenza, per mettere in sicurezza la Chiesa ed evitare, in futuro, analoghi eventi criminosi.

In definitiva, rimaniamo inorriditi dinnanzi a gesti vandalici verso statue della Madonna, nonché della deturpazione del patrimonio del sito religioso. Forza Italia Giovani Scicli, in questo caso sentiamo di parlare anche a nome di Forza Italia Scicli, è e sarà, senza se e senza ma, fermamente accanto alle Parrocchie del territorio comunale, in particolare in presenza di eventi simili.

Coordinamento Forza Italia Giovani Scicli

Lascia un commento