Assistenza domiciliare per anziani, disabili e portatori di bisogni temporanei: le domande al Comune entro il 31 maggio.

Il sindaco di Scicli Mario Marino rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare Sociale (S.A.D.) in favore di persone anziane, dei disabili e portatori di bisogni temporanei residenti nei Comuni afferenti al Distretto Socio Sanitario n. 45 (Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo) in ottemperanza a quanto previsto dalla scheda di dettaglio Azione 11 (“A Ciascuno il suo”) contenuta nel Piano di Zona 2018 -2019 e, in prosecuzione, con l’azione 5 del Piano di Zona 2019-2020.

Si specifica che chi usufruisce già di servizi domiciliari e/o prestazioni monetarie o comunque servizi analoghi, non può accedere immediatamente alle prestazioni previste dal presente avviso che, tuttavia, potranno essere erogate in continuità a precedenti servizi alle persone che, su indicazione del Servizio Sociale professionale, ne hanno un bisogno immediato e urgente e per le quali non può essere sospeso il servizio.

Il servizio di assistenza domiciliare, consiste nell’erogazione di prestazioni a domicilio attinenti la quotidianità e viene erogato nei confronti di famiglie che manifestano un bisogno e sono in carico al servizio sociale professionale di uno dei Comuni del Distretto n. 45. Al servizio si accede, per un tempo limitato, a seguito di istanza dall’interessato al Comune di residenza corredata dalla documentazione prevista al presente avviso. Il termine per la presentazione della domanda, corredata dalla documentazione richiesta, è fissato entro e non oltre il 31 Maggio 2023. Le risorse sono a valere del FNPS 2016 – 2017- 2018 –2019 e dei Piani di zona 18/19 e 19/20. L’avviso è pubblicato nella sezione Avvisi Bandi e Gare del sito del Comune di Scicli.

Lascia un commento