ANCORA BOICOTTAGGIO ALL’HUB DI SCICLI?

Si potrebbe immaginare un secondo boicottaggio a danno dell’Hub di Scicli (contrada Zagarone), dopo quello di alcune settimane fa al “Busacca, se stiamo ai numeri di vaccinazioni che il team che opera alla Protezione Civile registra negli ultimi giorni. Soltanto 10-20 dosi al giorno, perchè purtroppo non arrivano i vaccini, o meglio perchè la cabina di regia ragusana fa prenotare su Ragusa e Modica (soprattutto), mentre per Scicli sulla piattaforma-prenotazioni non c’è stata la scelta per Scicli. E dire che l’Hub di Contrada Zagarone ha operato già ben 3 mila dosi vaccinali, che aggiunti ai 3.000 effettuati all’Ospedale Busacca fanno un ottimo numero di persone vaccinate nel nostro territorio. Evidentemente a qualcuno in alto loco (restiamo sempre nell’ambito della dirigenza sanitaria ragusana) la presenza dell’Hub di Scicli “disturba” certi piani di grandeur mothicana, a tutto danno naturalmente dell’efficienza dei servizi nell’ambito della pandemia. Il solito provincialismo da strapazzo in un settore, purtroppo, di estrema delicatezza e salute pubblica.

A quanto ci è dato sapere, comunque, da giorno 3 giugno la cosa dovrebbe prendere un altro verso, se è vero che da questa data si accetteranno prenotazioni anche per Scicli.

E veniamo all’AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE CORONAVIRUS IN PROVINCIA E A SCICLI 31 Maggio – I dati comunicati dall’Asp di Ragusa: 698 (-24) le persone positive in isolamento domiciliare in Provincia di Ragusa. 21 (-) i ricoverati negli ospedali, 6 (+1) i ricoverati in RSA covid. Sono 725 (-23) i positivi totali. Questi i dati dei positivi per Comune:

Vittoria: 296

Ragusa: 110

Modica: 35

Comiso: 112

Scicli: 21

Ispica: 27

Chiaramonte Gulfi: 33

Acate: 25

Pozzallo: 19

S. Croce Camerina: 18

Monterosso Almo: 2

Giarratana: 0

Lascia un commento