Alienazione, droga, giovani, il “caso Scicli”: sul nuovo numero del GdS da oggi in edicola.

Giovani, droga, alienazione: e la città sta a guardare. Questo il senso di due articoli che aprono il nuovo numero del Giornale di Scicli, da oggi 3 dicembre in edicola. Sono firmati dal condirettore Bartolo Lorefice e da Giovanni Padua, e prendono spunto dalla cronaca delle scorse settimane, con un 16enne trovato morto e un altro finito agli arresti per spaccio di droga. Entrambi gli articoli pongono non più rinviabile “il caso giovani” a Scicli.

Sullo stesso numero di Giornale, il paginone della cultura è dedicato a Franco Sarnari, deceduto il 5 novembre. Testimonianze di Lorenza Trucchi, Marco Goldin, Tina Causarano, Paolo Nifosì, Giuseppe Pitrolo, Pino Nifosì, Adolfo Padua, Piero Zuccaro e Giuseppe Puglisi, Angelo Pirrè. Con le foto di Luigi Nifosì.

E ancora sul GdS: la politica nel Palazzo, un’intervista al noto fotografo etico Bettio di Mario Benenati, i programmi di Incontri culturali in città, il teatro, la musica d’organo, l’editoria locale e nazionale.

E ancora articoli di Saro Distefano, Katia Blasco, Daniela Fiorilla, Lucrezia Ragusa, Franco Ragazzo, Bernadetta Alfieri; l’illustrazione di Mistinguett.

Lascia un commento