AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS A SCICLI: SONO 5 I POSITIVI. MA SITUAZIONE SOTTO CRONTROLLO.

La situazione epidemiologica a Scicli negli ultimi giorni non ha subito cambiamenti significativi ed è relativamente sotto controllo.
Ai due soggetti positivi se ne sono aggiunti purtroppo altri tre, legati tra loro, con causa del contagio esterna alla nostra città. Sono tutti a casa.
In quarantena, come previsto dalle misure di sicurezza, ci sono trenta soggetti, negativi.
La rete di monitoraggio e tracciamento e la collaborazione tra Comune, Asp e Scuole nella nostra città sta funzionando bene.
Non abbiamo cessato mai nell’azione di prevenzione e applicazione dei protocolli di sicurezza. Anche a fronte della grande presenza turistica nei mesi estivi. E c’è stata una buona collaborazione da parte dei cittadini.
Resta il rammarico per la consapevolezza che in tante parti d’Italia tutto ciò non è stato fatto, la preoccupazione della situazione critica ormai anche in Sicilia e in alcune zone della stessa provincia di Ragusa, e il disappunto che probabilmente dovremo subire dall’alto nelle prossime ore decisioni di chiusura anche nella nostra città in conseguenza di errori fatti da altri in altri contesti.
Siamo per questo amareggiati e anche adirati.
(dal sito facebook del Sindaco Giannone).

Lascia un commento